Redazione

San Marco in Lamis, giovedì 18 maggio 2017 - E' di pochi minuti fa (ore 10:20 circa) la notizia di una sparatoria in via Roma  pieno centro cittadino a San Marco in Lamis. Un commando di più uomini incappucciati (tre o quattro)i hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, ferendo un passante, nel mirino dei malviventi molto probabilmente un commerciante ambulante locale sfuggito all'agguato. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo del comando di San Giovanni Rotondo e Foggia. La persona ferita lievemente è stata trasferita al pronto soccorso per le cure del caso. Diverse le auto crivellate dai proiettili.  

Le forze dell'ordine stanno visionando le telecamere di sorveglianza presenti in zona, al fine di estrapolare indizi validi per le indagini. Sul luogo è arrivato un nucleo della scientifica di Foggia che sta analizzando tutta la zona dell'agguato e per catalogare i proiettili, più di una decina,  per poi confrontarli con altri repertati di altre situazioni analoghe. Tanta la paura per passanti e negozianti del luogo. Poteva essere una strage, e per pura fortuna così non è stato, visto l'ora e la presenza di tantissima gente che nelle prime ore del mattino si reca al centro per fare la spesa. 

Sul luogo presente anche il Sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, che in più di una circostanza ha emesso più di una ordinanze di sgombro per gli ambulanti del posto, lamentando la poca collaborazione degli interessati, visto che puntualmente ogni mattina erano presenti sul luogo con la loro merce. 

 Foto esclusive: Redazione sanmarcoinlamis.org (vietato l'utilizzo senza consenso)