Redazione

San Marco in Lamis, martedì 16 maggio 2017 - Grande successo e trionfo per il nostro Soprano Marialuigia che l'ha vista protagonista dal 20 al 24 Aprile in una serie di concerti nelle Isole Eolie accompagnata dall'Orchestra del Gargano. Particolare successo ha riscosso una canzone tipica Siciliana:" E vui durmiti ancora", interpretata divinamente e già cantata più volte dal nostro Soprano e incisa anche in Sardegna. Dalla Sicilia è volata con la sua calda voce in una trasferta all'Estero 7-11 Maggio e precisamente a Bucarest in Romania dove era già stata accolta nel mese di ottobre.

 Il 9 Maggio, ANNIVERSARIO E FESTA DELL'EUROPA, nella splendida aula del Parlamento Rumeno, alla presenza di Ministri, Senatori e Ambasciatori di varie Nazioni, ha avuto il piacere e l'onore di cantare " L'inno dell'Europa Unita" più conosciuta come l'Inno alla Gioia e due celebri arie d'opera: Casta Diva dalla Norma di V.Bellini e il celebre brindisi della Traviata di G.Verdi insieme ai tre tenori Rumeni famosi in tutta la Romania.

Nella serata di gala, ultimo giorno della tourneè, ha presentato alcuni pezzi del Bel canto Italiano. La serata si è chiusa con la richiesta di un bis " O Sole mio" e con un prestigioso invito da parte dell' Ambasciatore del Kosovo. Dal 7 al 14 agosto canterà nella suddetta Nazione per la consegna dell'Oscar organizzato dall'IGF Mondiale.

 

 

 

Teatro Nazionale dove si è svolta la serata di Gala

 

Parlamento Rumeno

 

Ministri