Meetup Movimento 5 Stelle SMiL

San Marco in Lamis, venerdì 21 aprile 2017 - Cari cittadini, come #Meetup5stelleSMiL avevamo già denunciato l'incredibile delibera (GC n. 7 del 31/01/2017) concernente gli aumenti rispetto agli stipendi dei responsabili di settore (con funzioni di dirigenti) ed al Segretario Comunale. Riteniamo - ma crediamo di interpretare il pensiero di tutti i sammarchesi - che tale aumento sia inopportuno e privo di qualsiasi giustificazione, atteso che viene subordinato “… alla valutazione concreta dei risultati conseguiti” (vedi foto).

 Quali risultati? Quelli degli uffici comunali? E poi valutati da chi? Dovrebbero essere i cittadini a valutarli... non autovalutazioni, per "giunta" senza un piano incentivi! Purtroppo, come oramai tipico delle abitudini propagandistiche, allo slogan, alle parole date, agli impegni presi, non seguono i fatti. Il paese è in dissesto, ma la giunta Merla ha aumentato gli stipendi ai Responsabili (Dirigenti) di settore.

Dai 12.000 ai 12.500 €. IN PIÙ ai dirigenti e al Segretario Comunale rispetto alla retribuzione di base. Avete capito bene! A voi, a noi cittadini, chiedono sacrifici e di pagare il massimo delle tasse e loro, con una faccia di bronzo, impiegano parte dei pochi soldi nelle casse comunali per incrementare le indennità ai dirigenti. L'indennità aggiuntiva di posizione, vista la contingenza del momento, dovrebbe essere ai valori minimi, non fosse altro per lo stato di grave dissesto, oltre alle farneticazioni sugli incentivi!

Ora capite perché hanno paura della diretta streaming, richiesta sin dal primo Consiglio e ancora negata? Come si dice a #SanMarcoinLamis: "occhie non vede, core non dole"! Allora, quando pubblicate la revoca della delibera? Mi raccomando, rivotateli!

IL MEETUP 5 STELLE SAN MARCO IN LAMIS