Redazione
San Marco in Lamis - mercoledì 20 aprile 2016 - Domenica 24 aprile il Lions Club San Marco in Lamis celebra il Lions Day con la prevenzione sanitaria in Piazza Madonna delle Grazie. I Lions annoverano tra le principali attività di servizio anche iniziative finalizzate alla tutela della salute ed alla prevenzione in ambito sanitario, soprattutto per la prevenzione del diabete. In cliniche mobili ed in gazebi sarà offerta, a tutta la cittadinanza di San Marco in Lamis ed a titolo completamente gratuito, a cura di medici e volontari, consulenza medica e saranno effettuati screening finalizzati alla prevenzione sanitaria ed alla individuazione di corretti stili di vita per la prevenzione delle malattie.
Durante l'evento verrà posta particolare attenzione, anche con il supporto di strumenti scientifici, di medici e nutrizionisti, ai legami tra nutrizione, attività fisica e salute per prevenire i fenomeni di sovralimentazione e di diete sbilanciate che, congiuntamente a stili di vita scorretti, possono creare danni molto seri alla salute dell’essere umano.
In considerazione della utilità e della necessità di svolgere un salutare esercizio fisico per la prevenzione di patologie e per il benessere psico-fisico, alle ore 9,00 da Piazza Madonna delle Grazie partirà la “Camminata della Salute”, per sensibilizzare i cittadini sull’utilità del movimento per vivere in benessere.
Rosa Centola