Mario Ciro Ciavarella

San Marco in Lamis, martedì 19 gennaio 2016 -  Difendersi, oggi come oggi, non solo è un obbligo, ma è anche un dovere verso noi stessi. Soprattutto quando bisogna confrontarsi con la giustizia italiana.  La quale spesso ci accusa di non esserci… difesi bene!!?? Eh sì, siamo arrivati fino a questo punto: che i delinquenti hanno il dovere di delinquere, e allo stesso modo tutti gli altri devono difendersi… possibilmente senza offendere… “l’offensore”. Senza lasciare sul terreno… “sangue colpevole” (quello dei delinquenti), ma possibilmente il proprio, come nostra attenuante.

 Eh be’, noi italiani siamo fatti così (speriamo di non peggiorare). E così, ognuno si difende come può, anche con mezzi artigianali, costruendosi anche… cinture di castità fatte in casa!!??

 Una donna di Padova impaurita dalle notizie spesso nefaste che ci stanno danneggiando la psiche, ha pensato bene di salvare la sua… intimità.

 Ha ideato e indossato una cintura di castità assemblando un guanto da macellaio in maglia metallica con un cavetto di acciaio, il tutto ben chiuso con un lucchetto a combinazione.

 La combinazione è stata che la signora… aveva dimenticato la combinazione per aprire il lucchetto!! E quindi è dovuta recarsi dai pompieri per far forzare la cintura di castità… pret à porter.

 Infatti la cintura di medioevalica memoria, veniva usata solo fuori casa, una volta rientrata a casa sua, la signora si lasciava andare, slacciando la sua… difesa estrema.

 Saputa la notizia alcune aziende di cuoio e ferro battuto, subito si sono messe in contatto con la signora, per chiederle, vista l’esperienza nel settore, come e in quanti modelli si potrebbero produrre cinture di quel tipo.

 La signora non si è fatta ripetere la domanda e subito ha inviato un depliant su come fabbricarle.

 “Dunque, io direi di produrre come primo modello quello che io ho battezzato “Cintura Quattro Stagioni”, in pratica una cintura… a cipolla, come quando ci si sveste progressivamente, per non raffreddarsi.

 Il primo strato deve essere di carta vetrata, per combattere il freddo ma tenere a temperatura ambiente… quell’ambiente. Poi si toglie questo primo strato e sotto si può mettere del cellophane per attutire i colpi… di calore.

 E a contatto con la pelle un materiale… ignifugo, per evitare assalti improvvisi di aggressori che hanno superato i primi due strati”, così concluse la descrizione della prima cintura, la signora esperta in legittima difesa… intima.

 “Un’altra cintura di castità da produzione industriale è quella che definirei “Cintura Nera di Castità”, costituita da materiale che prenderemo dalle cinture nere degli atleti di karate. Quelle cinture sono molto dure, e se vengono… molestate, rispondono con dei pugni in miniatura, compressi nelle trame delle stesse”.

 E anche la seconda cintura da produrre nelle grandi industrie era stata proposta. Ne manca una terza. E Nostra Signora delle Cinture suggerì che le fabbriche potevano produrre anche la “Cintura di Castità… Usa e Dona”

 “Consiste questa cintura in una cintura di castità normale, e che una volta non… approfittata da un violentatore (e che quindi funziona), deve essere donata a donne bisognose che non possono comprare cinture di questo tipo. Una specie di rottamazione di un prodotto… usato sicuro(!!??)

 E le donne che acquistano la “Cintura di Castità… Usa e Dona” per non rimanere… scoperte avranno in regalo la “Cintura di Castità Liquida”, che consiste in uno spray da spruzzare dove loro sanno, come “Scudo Inquinale”, potente almeno quanto uno scudo spaziale usato durante la guerra fredda di qualche decennio fa”.

 Ascoltate le proposte della signora che si era salvata… non per il rotto della cuffia, i produttori interessati a mettere in commercio le suddette cinture, risposero alla signora che non erano interessate alle sue proposte.

 Questo perché, a volte, per difendersi da chi dobbiamo, non abbiamo bisogno di protezioni… corporali, ma di una protezione politica che faccia il suo dovere.

 Senza obbligarci a chiudere dentro anche le nostre… parti intime. Come se fossero… degli auto-arresti domiciliari…

 

                                                                   Mario Ciro Ciavarella