Comunicato Stampa

San Marco in Lamis, martedì 6 febbraio 2018 -  Termina 0 a 0 il derby del Gargano tra Monte Sant'Angelo e Asd San Marco. Partita molto maschia, ma sempre corretta, con continue interruzioni che hanno reso l'incontro non spettacolare. Leggero predominio da parte dei nostri celeste granata che durante la gara hanno prodotto alcune palle gol. Locali pericolosi in un unico tiro da fuori parato dall'esperto Coppola. E così le due squadre si dividono la posta in palio. Da registrare in casa Asd San Marco le pesanti assenze di tre uomini d'attacco, Coco, Ramunno e Salcone.

 

I TEMPO

Partono bene gli uomini del dirigente Michele Di Carlo che al quinto minuto sfiorano il vantaggio con Salerno di testa su corner di Quitadamo. La partita non decolla, ritmi lenti e manovre sempre spezzettate da falli di gioco. Al quindicesimo Quitadamo pennella per Potenza Nicola che a porta praticamente vuota calcia fuori. Al venticinquesimo ci prova Melchionda su punizione dal limite mandando di poco sopra la traversa. Al trentacinquesimo Recchia calcia da fuori costringendo Coppola ad un difficile intervento. Termina così la prima frazione.

SECONDO TEMPO

Fin dai primi minuti provano ad alzare il ritmo Ferrantino e soci conquistando metri importanti. Al decimo incursione di Ferrantino che mette in mezzo, la palla attraversa tutta l'area e termina fuori. Al quindicesimo De Stefano crossa per Salerno che anticipa Quitadamo al momento della battuta e calcia debolmente. Al trentesimo minuto Quitadamo serve Iannacone il cui tiro cross viene catturato da Potenza Nicola che conclude, ma il portiere respinge, la palla rimane tra i piedi di Potenza che non riesce a servire Caruso solo a porta vuota. È questa la palla gol più nitida dell'intera gara. Ci provano ancora su palle inattive i ragazzi di mister Iannacone, ma senza fortuna. Termina così a reri bianche il derby del Gargano.

Le parole di mister Iannacone: "Siamo arrivati a Monte contati e con diversi uomini d'attacco indisponibili e ho dovuto chiedere a due esterni bassi di difesa di giocare alti e lo hanno fatto anche bene. Ci aspettavamo una gara così con manovre spezzettate e tanta tensione, del resto la posta in palio è altissima. Abbiamo avuto alcune situazioni che potevamo sfruttare meglio non rischiando praticamente nulla. Va bene così, ora spero di recuperare qualcuno, anche se so già che qualcun altro probabilmente non potrà essere presente nel recupero di Giovedì per motivi di lavoro".

 

 

 

 

 

* numeri da tuttocampo.it