Popolari Puglia
Bari, mercoledì 23 maggio 2018 - La Puglia deve preoccuparsi a sostenere politiche in favore delle famiglie e della natalità, per contrastare la fuga delle giovani coppie, in cerca di un'occupazione stabile e del calo delle nascite che pongono la nostra regione tra le ultime in Italia per natalità. Per questo appare non pertinente la proposta di legge che fa riferimento a norme per la concreta attuazione in Puglia della Legge 194/78.
Non è un modo per deviare su un tema importante, ma è la convinta necessità di tutelare politiche di sostegno alla famiglia che continuano a non trovare la giusta attenzione nel legislatore. È una questione di priorità. Prima l'aiuto, il sostegno, la vicinanza alla famiglie, che rappresentano un nucleo fondamentale della società, poi il problema dell'applicazione di norme e leggi che rispondono ad altre esigenze, che nessuno vuole eludere o cancellare in un paese democratico.
La mia personale convinzione è che la vita va tutelata sempre, per questo reputo fuori luogo introdurre norme attuative per la legge 194/78 se non siamo in grado di assicurare la tutela della vita e la qualità sociale ai pugliesi.