Redazione

Capitanata, martedì 15 dicembre 2015 - Continua l'isolamento e la decadenza di San Marco in Lamis, basta notare cosa accade in tanti paesi vicini, anche più piccoli del nostro, per rendersi conto della mancanza di intraprendenza cittadina. Siamo alle porte di importanti eventi natalizi e quasi tutti i paesi della provincia di Foggia, manca San Marco in Lamis, programmano importanti iniziative per il periodo di festa. Dove sono il nostro Comune, la Pro Loco, le Associazioni, i Comitati ecc. Giovedì 17/12/2015 alle 11, presso la sala conferenze dell'Ente Fiera di Foggia, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di "Natale di Capitanata", (Foggia 18-23/12/2015, Ente Fiera). 

 Interverranno Rocco Fabiano, presidente Fager srl e fondatore della rassegna, accompagnato dalla struttura organizzativa, Rodolfo Scopece, direttore commerciale della Fager, il segretario generale dell'Ente Fiera, Raimondo Ursitti, i rappresentanti istituzionali di Regione Puglia, Provincia e Comune di Foggia; prevista inoltre la presenza dei Comuni di Accadia, Rignano Garganico, Orsara di Puglia, Zapponeta, San Nicandro, San Giovanni Rotondo, Stornara, Rodi Garganico, Apricena, Biccari, Lucera, di Amiu, oltre a Camera di Commercio, Ataf, Confimpresa, Fai, Telethon e Avis.Durante la conferenza sarà, inoltre, reso noto il programma degli eventi di intrattenimento di questa sei giorni fieristica, rassegna curata dall'associazione Jaco di Foggia.

Il nostro paese e i cittadini meritano di più, non bisogna piangersi addosso ma rialzarsi e cercare di emergere in tutti i campi, non è facile ma proviamoci. Lontani anni luce tanti eventi estivi e invernali invidiati da tutti. E per fortuna ci sono le scuole che come sempre fanno miracoli, con tanti appuntamenti per grandi e piccoli...ma questa è tutta un'altra storia. Buone feste ...