Redazione

San Marco in Lamis, martedì 10 novembre 2015 - Nella mattinata di venerdì 6 novembre 2015, all’interno del cortile dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco de Carolis”, ha avuto luogo la manifestazione ”Le sfumature dell’Autunno”. Caldarroste profumate, canti e tanta allegria sono stati i protagonisti di questo evento. Gli alunni della scuola dell’ infanzia, della primaria e della secondaria, hanno scoperto come scoppiettano le castagne quando cuociono sul fuoco, con il calore del sole, dei genitori, dei nonni, degli zii e degli amici che hanno aiutato a rendere questo momento ancora più caldo e magico.

 L’esperienza della castagna, del suo profumo, del suo guscio “sgusciato” hanno portato nel mondo pennellato dei colori autunnali! E’ stata un’occasione volta a favorire la socializzazione e a consolidare momenti di condivisione e di spirito di gruppo, non solo tra i vari ordini di scuola ma anche tra la comunità scolastica e le famiglie. Una scuola aperta al territorio arricchisce sempre il percorso educativo ed allarga il senso di appartenenza a quello della cittadinanza.

RINGRAZIAMENTI Dirigente Scolastico prof.ssa Miriam TOTARO, per aver dato l’ opportunità di aderire all’ iniziativa; Docenti Fernando NAPOLITANO e Tiziana SABATELLI, referenti del progetto; Famiglie, alunni, docenti e insegnanti per la loro partecipazione e contributi concreti; Collaboratori scolastici, in modo particolare Luigi CHIARAMONTE per il suo impegno e la silenziosa disponibilità nel supporto organizzativo; Protezione civile, il cui prezioso contributo è stato determinante per la riuscita della manifestazione.