Redazione

San Marco in Lamis, sabato 7 novembre 2015 -  Aperte le iscrizioni per il corso per sommelier ASPI, riconosciuto a livello internazionale Sono rimasti ancora pochi posti per partecipare al corso di primo livello per sommelier dell’ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana) in programma prossimamente a San Marco in Lamis. ASPI è l’unica associazione di sommeliers che in Italia rappresenta l’ASI (Associtiation de la sommellerie internationale), l’associazione mondiale con fondata nel 1969 in Francia che conta circa 60 associazioni di paesi nei cinque continenti.

 “Per questo i sommeliers ASPI sono riconosciuti a livello internazionale” – dice Celeste Di Lizio, Coordinatrice ASPI per Molise, Abruzzo e Puglia – “cosa che ci differenzia da altre associazioni presenti sul territorio. Inoltre ASPI è particolarmente attenta alla professionalità dei propri soci, che devono essere sempre un esempio per tutti. Non per niente i tre campioni mondiali di Sommelier che ha l’Italia fanno tutti parte della nostra associazione.”

“Il corso è rivolto a tutti.” – continua Rudy Rinaldi, direttore del corso – “Si iscrive il ristoratore che vuole migliorare la conoscenza e il servizio nel proprio locale, ma anche il semplice appassionato di vino che vuole approfondire l’argomento. Il corso è anche un’ottima opportunità per i giovani di intraprendere una carriera prestigiosa e remunerata. Il vino è il prodotto della terra che più di ogni altro è legato alla storia e alla cultura delle popolazioni della nostra penisola, e per questo sapere di vino significa conoscere meglio le proprie radici ed il proprio futuro. Il corso si terrà tutti i giovedì sera dalle ore 20 alle ore 23, a partire dall’ 18 novembre. Colgo l’occasione per ringraziare l’Amministrazione Comunale, le Cantine “B & B” di Michele BONFITTO e le Cantine De Lamis per il supporto tecnico”

Dopo il gran successo dei corsi di 1° e 2° livello svolti negli anni precedenti si crede molto nel promuovere la “Cultura del vino”. Siamo convinti che sia il primo passo per una proficua collaborazione con i professionisti dell’ASPI che in altri luoghi hanno contribuito ad elevare la professionalità dei ristoratori e la conoscenza del vino in tutti coloro che hanno frequentato i corsi.”

Per informazioni telefonare al direttore di corso Rudy Rinaldi al 338 4757792 o scrivere una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.