Redazione

San Marco in Lamis, sabato 30 gennaio 2016 - Domani domenica 31 gennaio 2016, al Palacongressi di Rimini c'è il Campionato Assoluto di Danze Standard 2016. Dopo un anno e mezzo di assenza dalle competizioni nazionali e internazionali Maria Luisa e Michelangelo Longo ritornano nuovamente in pista ad altissimo livello sul palcoscenico delle danze. Oltre duecento le coppie più forti d'Italia a sfidarsi per il titolo. Lo spettacolo verrà trasmesso in diretta streaming sul sito Federal "FIDS" a partire dalle 9,00 e fino alle 22,00 circa.La loro prima uscita è prevista intorno alle ore 11,30. 

 Dalla Break Dance al Valzer Viennese in un tripudio di luci e colori, la città ospiterà, come ormai consuetudine, i coloratissimi atleti delle Danze Artistiche, Jazz, Caraibiche, Standard, Latine, Nazionali e, naturalmente anche Folk Romagnole. Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, concentrato nella giornata di domani ad altissimo livello agonistico. Nelle oltre 300 finali in programma, si sfideranno i migliori ballerini italiani per decretare, in molti casi, coloro che porteranno il tricolore in ambito mondiale.

Paso Doble, Jive , Samba ,Tango, animeranno la gara e scalderanno il pubblico sugli spalti, con le loro musiche coinvolgenti e i ritmi serratissimi. L’evento è senza dubbio la vetrina più importante e prestigiosa della Federazione Italiana Danza Sportiva e dei suoi numerosi tesserati. Un grosso in bocca al lupo ai due ballerini sammarchesi.